L’obiettivo del Gruppo Bridgestone è contribuire alla creazione di una società sostenibile bilanciando le nostre operazioni con la capacità in termini di risorse della Terra.
Sulla base di questa filosofia, abbiamo preparato una visione ambientale a lungo termine per guidare le nostre attività:
IN PERFETTO EQUILIBRIO CON LA NATURA
(Contributo > Impronta ambientale)
Lavoriamo contemporaneamente per ridurre al minimo l’impronta ambientale delle nostre operazioni commerciali, migliorando al tempo stesso il nostro contributo all’ambiente.
VERSO MATERIALI 100% SOSTENIBILI
Per raggiungere questo obiettivo, siamo impegnati nella realizzazione delle seguenti tre azioni:
- riduzione del consumo delle materie prime (migliorando la produttività delle risorse)
- riciclaggio delle risorse e loro utilizzo in modo efficiente
- espansione e diversificazione delle risorse rinnovabili (ovvero tecnologia mirata all’utilizzo zero di materiali non rinnovabili)
CONTRIBUIRE AGLI OBIETTIVI CONCORDATI A LIVELLO GLOBALE (riduzione di oltre il 50% nelle emissioni di CO2)
Come cittadini d’impresa responsabili, prestiamo estrema attenzione agli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 basati su dati scientifici e all’impatto attuale e previsto del cambiamento climatico.
Sulla base delle previsioni dell’IPCC* e di quelle di altre agenzie riconosciute a livello internazionale, abbiamo stabilito un obiettivo per la riduzione delle emissioni di CO2 nelle nostre operazioni commerciali.
* Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Intergovernmental Panel on Climate Change)